You are here!!

Termini e Condizioni

Questo sito web (di seguito il ''Sito'') è di proprietà di Danone S.p.A. (di seguito ''Danone''), con sede legale in Via C.Farini 41, 20159 Milano. A Danone sono pertanto riservati tutti i diritti di sfruttamento dello stesso.

Nell'accedere al presente Sito e nel visionare il materiale contenuto nelle relative pagine web, l'utente accetta le condizioni che seguono ed accetta altresì che per tutte le questioni derivanti o inerenti i contenuti e l'utilizzo del presente Sito troverà applicazione la legislazione italiana.

Responsabilità dell'utente - Garanzie di Danone

L'utente garantisce che qualunque commento e/o materiale diffuso dallo stesso sul Sito rientra nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi.

E' comunque esplicitamente vietato utilizzare il Sito per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.

L'utente resterà unico responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi in ordine ai materiali diffusi e per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonchè per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e comunque di ogni lesione di diritti di terzi.

Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, Danone non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i danni derivanti dall'utilizzo del presente Sito, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i danni causati da errori, inesattezze, interruzioni, difetti, cancellazioni, perdita di dati, accesso non autorizzato, virus, o qualsiasi altra perdita. Questo Sito potrà contenere anche un archivio storico di informazioni che saranno fornite esclusivamente per la consultazione dell'utente. Danone si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito in qualsiasi momento. Le informazioni e le notizie che potranno essere riportate nel presente Sito sono fornite senza alcuna garanzia esplicita ne' implicita di nessun tipo; pertanto, Danone non potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale imprecisione o inesattezza dei dati ivi comunicati. In particolare, ricette o altri consigli, informazioni o contenuti su nutrizione e alimenti in generale diffusi dagli utenti sul Sito non sono intesi quali istruzioni o raccomandazioni per le diete individuali.

Segni distintivi - Diritti d'autore

Tutti i segni distintivi e i materiali (marchi denominativi e figurativi, loghi, slogan, suoni, filmati, grafiche, audiovisivi, testi, immagini, file audio, etc.) indicati, pubblicati ed utilizzati sul Sito sono di esclusiva titolarità e/o utilizzati sulla base di legittimo titolo della Danone. Ne è vietata la riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito , la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione, la vendita, la modifica, per uno scopo pubblico o commerciale, senza l'autorizzazione scritta e preventiva di Danone.

Tutti i materiali e le informazioni resi disponibili sui siti di proprietà di Danone sono forniti esclusivamente per un uso privato: è vietata qualsiasi forma di utilizzo commerciale degli stessi.

Danone gestisce i propri siti internet con finalità di intrattenimento, educazione ed informazione del consumatore. Il download dei materiali presenti sul sito deve rispettare i relativi diritti di proprietà intellettuale.

Autorizzazioni conseguenti alla registrazione

L'utente che si registra al Sito conferisce a Danone:

  • la facoltà di pubblicare e utilizzare, senza limitazione alcuna ed a titolo gratuito, i commenti ed i contenuti comunicati o messi a disposizione dall'utente tramite il Sito, accompagnati dall'indicazione del nome dell'utente e dalla prima lettera del cognome, oltre alla città e la provincia di residenza;
  • la facoltà di riprodurre, modificare, adattare o sviluppare i contenuti senza limitazione alcuna e senza che perciò sia dovuto all'utente alcun corrispettivo.

Fermo restando quanto previsto nella nota informativa sulla Privacy, qualsiasi comunicazione o materiale indirizzato o trasmesso a Danone da parte degli utenti tramite il Sito sarà trattato da Danone come non confidenziale e potrà pertanto essere oggetto di eventuale pubblicazione, divulgazione o utilizzo da parte di Danone S.p.A. con qualsiasi modalità.

Danone non assume alcun impegno nei confronti dell'utente in ordine alla pubblicazione dei contenuti diffusi dagli utenti sul Sito.

Condizioni di utilizzo del Sito

Danone potrebbe effettuare delle verifiche sui contenuti diffusi attraverso le discussioni, le chat, gli articoli, i messaggi ospitati sul Sito.

Tuttavia, Danone non assume responsabilità circa i contenuti diffusi dagli utenti, qualora contengano errori, diffamazioni, calunnie, omissioni, danni alla reputazione, oscenità, pornografia, offese alla religione, pericoli o inesattezze. Agli utenti è severamente proibito diffondere materiali illeciti, pericolosi, calunniosi, dannosi per la salute, diffamatori, osceni, insultanti, o che rappresentino condotte criminali o violazioni di norme. Danone collaborerà pienamente con le Autorità che dovessero richiedere di conoscere l'identità della persona che abbia diffuso materiali con queste caratteristiche.

Danone si riserva inoltre il diritto di cancellare dal Sito i materiali che, a suo insindacabile giudizio, rientrino tra quelli sopra elencati.

Modifiche

Danone S.p.A. si riserva il diritto, in ogni momento, di modificare le condizioni d'uso dei propri siti internet aggiornando questa pagina.

Consigliamo ai consumatori di visitare periodicamente questa pagina per prendere atto delle modifiche intervenute.