You are here!!


4 Modi per Prenderti Cura della Tua Digestione al Mattino

Iniziare le tue mattine con calma e serenità: questo ti darà l'energia per l'intera giornata. Prendersi cura del proprio sistema digestivo è fondamentale. Qui ci sono alcuni semplici modi per iniziare al meglio la giornata e la tua digestione.

L'esercizio fisico di prima mattina non è solo un ottimo modo per ravvivare la tua mente e il corpo ma anche per prepararti ad una giornata ricca di sfide. L'allenamento infatti potrebbe aiutare sia il movimento intestinale ma anche essere utile per alleviare lo stress in eccesso, canalizzando energia ed emozioni nell'attività fisica. Non appena ti alzi, prova una breve routine mattutina che comprenda yoga, alcuni squat quando ti alzi dal letto, o fai un po' di jogging.

Ottimizza la tua colazione

Una colazione sana, ricca di fibre e proteine è ​​in grado di fornire l'energia necessaria per iniziare la giornata e ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Un'ottima opzione per fornire un apporto sia di fibre che di proteine ​​è lo yogurt mescolato con muesli senza zucchero e un paio di noci tritate. Un'altra comprende uova in camicia o sode, con spinaci saltati.

Pratica un auto-massaggio

Gli studi dimostrano che lo stress può influenzare il tuo stomaco e l'intestino. Un modo per raggiungere una maggiore calma interiore e iniziare la giornata con un senso di equilibrio e di controllo è quello di praticare l'auto-massaggio.

Ristabilisci il contatto con il tuo io interiore

Iniziare la giornata con la giusta calma e l'equilibrio interiore è essenziale per garantirti di affrontare le sfide con fiducia ed equilibrio. Prenditi 5 minuti ogni mattina per sederti e meditare, concentrandoti sulla respirazione profonda e una postura centrata ed eretta. Gli studi hanno dimostrato che la pratica della consapevolezza aiuta ad aumentare la concentrazione e migliora le prestazioni fisiche e mentali.

Condividi i tuoi suggerimenti sulle abitudini mattutine!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI