You are here!!


5 Applicazioni Organizzative per Semplificare la Vita

Anche le persone più organizzate come te possono trarre vantaggio dall'installazione di alcune applicazioni chiave sul tuo smartphone, tablet o computer. Dalle liste delle cose da fare agli organiser, abbiamo trovato diverse app e ne abbiamo selezionate alcune per darvi maggiori informazioni in merito.

Any.DO

L'App per la Gestione delle Attività Preferita al Mondo ha questo titolo per un motivo. L'applicazione, disponibile su iOS, Android e online, comprende una to-do list e un task manager che consente di scrivere rapidamente le note, pianificare riunioni, compilare elenchi e organizzare i progetti. Le informazioni possono anche essere condivise con i contatti direttamente dall'applicazione stessa. I fan di Any.DO godono appieno del suo design facile da usare, flessibile e potente, così come del suo layout semplice ma attraente.

Evernote

Sei un creatore di liste o il tuo lavoro ti richiede di scrivere, scrivere, scrivere tutto il giorno? Evernote permette agli utenti di creare, modificare e gestire le note e i documenti, sincronizzandoli simultaneamente su tutti i dispositivi prescelti. Immagina, per esempio, che ti venga in mente un'ottima idea mentre ti trovi in metropolitana. Invece di scrivere su un pezzo di carta volante o riportarla su una nota nel telefono, Evernote ti permetterà di sincronizzarla dallo smartphone sul computer, pronta per essere elaborata quando tornerai in ufficio.

Wunderlist

Una delle applicazioni più popolari per l'organizzazione della routine da parte degli utenti, Wunderlist è un'applicazione simile a Any.DO. Entrambe sono spesso messe a confronto dai critici tecnologici, senza che ci sia mai una chiara vincitrice. Il project organiser e la to-do list multipiattaforma sono disponibili su Android, iOS e anche online.

Slack

Slack ha avuto una rapida ascesa grazie alla sua popolarità nella comunicazione d'impresa. L'applicazione combina instant messaging, email, file sharing e chat di gruppo in un'unica interfaccia che sincronizza tutti i dispositivi. Questo elimina la necessità di navigare tra diversi strumenti di comunicazione come iMessage, SMS, Facebook Messenger, Wechat, WhatsApp e Line, comunicando invece tramite Slack in canali come #accounting o #cats...

Streaks

Cosa distingue Streaks dalle altre applicazioni to-do come Wunderlist e Any.DO? Streaks è stata progettata per favorire le buone abitudini quotidiane in contrasto con l'organizzazione di agende professionali. Gli utenti possono tenere traccia delle abitudini e delle attività quotidiane semplicemente rispondendo a una notifica sul proprio dispositivo, impostata per apparire come pop-up in un momento specifico, che presenta la domanda: "Hai completato l'attività X oggi?".

Scegliere quali applicazioni installare sullo smartphone, tablet e computer potrebbe sembrare un fastidio inutile. Tuttavia, noterai subito la differenza. Tutte e cinque queste applicazioni sono gratuite (a meno che non si scelga la modalità Premium). Perché non dare una chance ad ognuna e decidere quale si adatta di più alla tua vita?

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI