You are here!!


5 Ricette di Infusi per una Migliore Idratazione

È importante rimanere idratati, ma l'acqua dopo un po' può annoiare e si rischia di rinunciare all'apporto di liquidi consigliato semplicemente perché non si gradisce un semplice bicchiere di H2O. Scegli degli infusi naturali per rimediare! Qui ci sono cinque delle nostre ricette preferite di infusi aromatizzati che si possono sorseggiare tutto il giorno.

Motivazione al mattino: agrumi e cetrioli

Inizia la giornata con un infuso rinfrescante per svegliarti. Taglia a fette un cetriolo (lasciane un po' da parte per una maschera serale lenitiva per gli occhi) e aggiungilo ad una brocca di acqua fresca filtrata. Spremi nella brocca alcune gocce di succo di limone, taglia il resto a fettine sottili e aggiungile. Il sapore fresco del cetriolo si sposa perfettamente con la naturale acidità del limone. In alternativa, è possibile utilizzare lime, arancio o pompelmo; a seconda di quale agrume preferisci.

Digestione dopo pranzo: frutti di bosco e menta

La menta è nota per la sua capacità di migliorare la digestione, il che la rende ideale per un infuso da bere dopo pranzo. Le bacche scure come lamponi e mirtilli sono ricche di antiossidanti e aggiungono un tocco fruttato e dolce. Strofina le foglie di menta e spremi leggermente i frutti di bosco prima di aggiungerli all'acqua in modo che possano rilasciare il loro sapore. Preparando la miscela al mattino avrai la certezza che per l'ora di pranzo l'infuso sia pronto e pieno di sapore.

Drink al sole del pomeriggio: zenzero, pera e vaniglia

La combinazione perfetta di questo infuso è un cocktail di gusti: il fruttato della pera, lo zenzero speziato e il dolce della vaniglia soddisferanno ogni palato. Consigliamo questo mix per una giornata di sole da trascorrere con gli amici. L'infuso manterrà il suo gusto anche per una settimana quindi non devi preoccuparti se ne hai preparato troppo. E la stessa cosa vale per la quantità degli ingredienti che aggiungi: più sono e meglio è!

Soddisfa la tua golosità: ciliegie e lime

Anche se stai godendo delle cose più dolci nella vita, sai di non dover essere troppo indulgente con te stesso. Questo infuso dolce e fruttato metterà d'accordo le tue papille gustative: le ciliegie danno una carica di zucchero naturale e il lime fornisce un delizioso retrogusto di agrumi. Perché non mantenere il frutto quando la bottiglia è vuota e utilizzarlo poi per un frullato ricco di nutrienti? Ciliegie e lime sono ottimi ingrediente per qualsiasi bevanda!

Post-allenamento: cetriolo, lime, menta

Dopo un allenamento premiati con un infuso defaticante con cetriolo, lime e menta. In alternativa, l'anguria è un'ottima sostituta se preferisci usare il cetriolo per preparare la maschera per gli occhi di cui abbiamo parlato in precedenza! Entrambi i frutti (sì, il cetriolo è in realtà un frutto) sono noti per la loro capacità di eliminare le tossine e la menta, ma anche il lime, è utile per la digestione e rilassa i muscoli tesi. Per un infuso dal sapore ricco, fai riposare la miscela in frigorifero per una notte.

Quali sono i tuoi infusi preferiti per rimanere idratata per tutto il giorno?

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI