You are here!!


Che Cosa ci Insegnano le Sfide?

Che si tratti di rinnovare la casa, tornare all'università a 40 anni o iniziare un'attività in proprio, tutti noi abbiamo sfide personali da affrontare. Non c'è bisogno di viaggiare in tutto il mondo per superare se stessi. Ogni giorno è pieno di piccole sfide, più o meno difficili da affrontare. Per alcuni, la sfida può essere chiedere un aumento, per altri cambiare professione. Affrontare una sfida significa avere il coraggio di uscire dalla nostra comfort zone, interrompere la nostra routine e assumerci un rischio spingendo noi stessi oltre il nostro limite.

Ciò che ci ferma

Perché a volte noi non siamo in grado di fare quel salto? Quelle voci dentro di noi che sussurrano «Sei troppo vecchio» oppure «non ce la farai mai». A volte siamo noi stessi a creare degli ostacoli causati da paure o blocchi che derivano dal nostro passato. Ci convinciamo della nostra incapacità o mancanza di tempo (i figli, il nostro lavoro) e in questo modo non proviamo nemmeno a fare il primo passo.

Eppure noi tutti potremmo essere capaci perché ognuno di noi ha le proprie qualità interiori: il coraggio, la perseveranza e il perdono. Il trio vincente per affrontare una sfida.

I vantaggi sono tanti

Possiamo vederli nella nostra vita professionale, personale e amorosa. Come dice il proverbio: "La fortuna sorride agli audaci". Oltre alla soddisfazione e all'orgoglio, affrontando un rischio, sarà a nostra autostima a giovarne. Infatti, quando abbiamo il coraggio di fare qualcosa, la nostra autostima cresce e scopriamo qualità dentro di noi che non credevamo di possedere. Questo ci darà nuova forza che verrà fuori in ogni situazione.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI