You are here!!


Impara l'Arte dell'Auto-Massaggio

A causa delle nostre abitudini che ci portano ad essere sempre occupati, è facile dimenticare di prendere un po' di tempo per rilassarsi e concentrarsi sui nostri corpi e menti. Imparando l'arte dell'auto-massaggio, sarai in grado di prenderti brevi momenti di tempo per te stesso durante tutta la giornata che possano donarti concentrazione, calma ed energia.

Il massaggio aiuta sia i nostri muscoli che le nostre menti. Un breve auto-massaggio può immediatamente lenire e sciogliere i muscoli doloranti. Il secondo vantaggio di questa tecnica è mentale: l'atto di concentrarsi interamente sul nostro corpo riduce lo stress a livello cerebrale. Ecco alcune tecniche di massaggio applicabili da soli sia a lavoro che a casa.

Tecnica della palla da tennis

Togli discretamente le scarpe sotto la scrivania e metti una pallina da tennis sotto l'arco del piede. Fai ruotare la pallina sotto il piede, applicando una pressione per fare un piacevole massaggio. Fortemente raccomandato per le donne fanatiche del tacco alto!

Un massaggio a portata di mano

Le mani vengono utilizzate molto al lavoro, perciò bisogna premiarle con un rapido massaggio utilizzando una crema idratante. Non solo servirà a rilassarti, bensì renderà anche le tue mani morbide come la seta. Usa il pollice per massaggiare tutto il palmo della mano opposta, quindi procedi su ciascun dito e termina pizzicando leggermente la pelle tra le articolazioni per risvegliarne il tono!

Rilassa le braccia

Utilizza il pollice e premi salendo sull'avambraccio in movimenti ampi e lunghi per stimolare il flusso di sangue. Quando senti che la pelle si è riscaldata, passa a massaggiare con l'indice e il medio in piccoli cerchi su e giù per la parte superiore e inferiore del braccio.

Rilassa le spalle tese

Spesso non ci rendiamo conto che abbiamo trascorso la giornata con le spalle attaccate alle nostre orecchie, di solito a causa del troppo tempo trascorso seduti a un computer o tenendo un telefono. Utilizza la punta delle dita per massaggiare il collo con movimenti circolari, partendo dalla nuca e lavorando verso il basso e verso l'esterno.

Raddrizza la spina dorsale

Un'altra vittima di un lavoro troppo sedentario può essere la schiena. Chiudi le mani a pugno, portale dietro la schiena e utilizza le nocche per massaggiare a piccole direzioni in senso orario e antiorario su e giù per la spina dorsale, fino a dove riesci ad arrivare. Al termine, avvolgi le braccia intorno a te stesso e allunga i muscoli superiori della schiena. Focalizzando l'attenzione sulla colonna vertebrale per pochi minuti farai più attenzione a mantenere una postura migliore.

Alleviare il mal di testa

Anche se non hai mal di testa, un massaggio alla testa può farti sentire meravigliosamente rilassato. Traccia dei semplici cerchi sul cuoio capelluto con la punta delle dita ampliandone via via la circonferenza e aumentando la pressione.

Solo pochi minuti di auto-massaggio sul lavoro possono effettivamente migliorare il resto della giornata lavorativa. Ma quando arrivi a casa, puoi trascorrere tutto il tempo che vuoi facendo un auto-massaggio. Perché non provare dopo un bagno con un po' di musica rilassante? Fateci sapere se avete delle tecniche di auto-massaggio assolutamente da provare!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI