You are here!!


La Tua Storia: Cose che Danno Senso alla Tua Vita

Luisa, 43 anni. Lei è una mamma single, molto attiva, professione giornalista. Si preoccupa di passare del tempo con gli amici ma anche di essere una guida per la sua giovane figlia. Scopri di seguito la storia che lei ha condiviso con noi.

"Quando ho capito che la mia vita scorreva troppo veloce e che non riuscivo più a godere di quanto fosse meravigliosa, sono arrivata alla conclusione che mi mancasse qualcosa di importante. Così mi sono organizzata. Sarei stata io stessa a trovare delle piccole cose che mi avrebbero aiutato ad essere in armonia con me stessa, a godere appieno della vita e del mio equilibrio mentale. Per esempio, ora mi godo appieno il buon cibo. Cibo semplice. Intendo mangiare qualcosa che mi piace, non solo nutrirmi di corsa o seguendo delle diete restrittive. Riesco a prendermi del tempo per un'attività che mi piace o anche per non fare niente, invece di riempire la mia agenda senza pensare a quello che mi piace o a cosa mi avrebbe fatto stare bene. Riesco anche a prendermi del tempo per desiderare davvero qualcosa prima di acquistarla, per pensarci, per fantasticare, per sognare, per preparare il momento in cui la otterrò, per celebrare quel momento in cui mi sono divertita ad immaginarlo.

Ho anche imparato l'importanza di svuotare la mia mente, ascoltare il silenzio e, in questo modo, di capire ciò che la vita ha da offrirmi. Questo mi permette di apprezzare appieno ciò che è intorno a me, di essere consapevole di ogni cosa e scegliere quelle su cui voglio soffermarmi e quelle a cui non prestare attenzione.

Per selezionare la musica che voglio ascoltare, per riscoprire, per ordinare e scegliere i vestiti da tenere e quelli di cui sbarazzarmi. Questo vale anche per le chiamate in arrivo: voglio decidere quando rispondere e quando no. Lo faccio anche con la mia casella di posta elettronica, chiedendomi se voglio davvero leggere questa email adesso o più tardi oppure pensando a quelle persone con le quali desidero veramente trascorrere del tempo e quelle con cui non mi va... Quando sono in grado di fare spazio nella mia vita per tutte queste piccole cose, questi semplici momenti che possono sembrare ordinari e insignificanti, mi sento più forte e più soddisfatta".

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI