You are here!!


Qual è la fonte della vostra forza interiore?

Tra lavoro, famiglia e vita sociale, i giorni a volte possono sembrare infiniti. Di fronte a duri colpi, alcune persone raggiungono un punto di rottura, mentre altri riescono a mantenere un atteggiamento positivo a prescindere da quello che sta succedendo. Qual è il segreto di queste Wonder Women? Sono semplicemente nate in quel modo? Qualche ricetta magica? No, hanno imparato come sfruttare la loro forza interiore per affrontare le sfide, essere positive ed essere proattive. La buona notizia è che tutti noi abbiamo la capacità di coltivare questa energia positiva.

Aprirsi a nuovi orizzonti

Ballare la salsa, una passeggiata in campagna, preparare un pasto sano: ognuno di noi ha il proprio modo speciale per rilassarsi. Ma destreggiandoci costantemente tra le nostre responsabilità, spesso finiamo per rimandare questi piaceri semplici e ci dimentichiamo le cose divertenti che ci piacevano. Ecco perché è importante trovare un equilibrio e riportare un po' di divertimento nella propria vita.

A volte sappiamo cosa abbiamo davvero voglia di fare: trascorrere più tempo con i nostri cari o sfogarsi con un buon allenamento in palestra. In caso di dubbio, assumere un atteggiamento spensierato può essere un buon modo di aprirsi a nuovi orizzonti. Usate la vostra energia interiore per cercare un'attività diversa ogni settimana. Prima o poi, questo vi mostrerà quello che illuminerà le vostre giornate. E se scoprirete che è qualcosa in cui siete già bravi, tanto meglio per voi!

Spegnete la radio autocritica

Anche la persona più positiva sarà talvolta afflitta dai propri monologhi interiori. Contrariamente a quanto molti dicono, è impossibile liberare completamente la propria mente. D'altra parte, ci sono modi che possono aiutare a riorientare il proprio pensiero verso un atteggiamento più positivo. Guardate le cose in prospettiva: è vero che il voto di vostra figlia è terribile, ma è anche vero che la maggior parte del tempo è una studentessa eccellente. Inoltre, sarebbe una grande opportunità per trasmetterle la vostra conoscenza in letteratura.

Organizzare gli incontri personali

Trascorrere del tempo con le persone più care e vicine è il metodo migliore per sentire la vostra energia interiore. Perché non stabilire alcuni incontri? Ogni settimana, scegliere il momento perfetto per una cena privata con il vostro partner o una sessione di shopping o lo sport con vostro figlio. Anche altre relazioni possono essere esaltanti: aderire ad un'associazione ambientalista o essere coinvolti in un progetto umanitario. Circondarvi di persone ispiranti non può che essere un beneficio e rafforza la vostra forza interiore.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI