You are here!!


Sfrutta al Meglio un Nuovo Programma di Allenamento

Nuova stagione, nuovo sport! Ora che il sole sta cominciando a fare di nuovo capolino con l'arrivo della primavera, è il momento di rinnovare li tuoi soliti esercizi. Cogli l'occasione delle giornate più lunghe per aggiungere un nuovo esercizio al tuo programma serale. Ricordati di fare un controllo preventivo con il tuo medico al fine di garantire che lo sport scelto sia idoneo e adatto al tuo corpo e alla tua età. Ecco le nostre raccomandazioni; fai la tua scelta, oppure provali tutti!

Tira i pugni con il kickboxing

Non c'è nulla di così soddisfacente come una lezione di kickboxing con dell'ottima musica di sottofondo per attivare davvero la tua adrenalina. Rilascia ogni residuo di tensione lavorativa e, allo stesso tempo, rafforza il tuo corpo. Il kickboxing è particolarmente efficace per tonificare le braccia e le gambe: perfetto per rimettersi in forma prima che arrivi l'estate.

Sguazza con gli sport acquatici

Parlando di estate, perché non utilizzare la stagione precedente per migliorare la tua abilità negli sport acquatici in modo da sembrare un professionista quando arriveranno le vacanze? L'ultima tendenza degli sport acquatici è il paddleboard. Potrebbe sembrare facile, ma lo sforzo di tenersi in equilibrio sulla tavola fa lavorare duramente i muscoli interni! Altrimenti, il windsurf e lo sci d'acqua sono particolarmente validi per far lavorare i muscoli superiori delle gambe e per tonificare le braccia.

Scatenati in pista

Che si tratti di salsa, danza classica o jazz, la danza è un ottimo modo per allenarsi divertendosi. La danza migliora la flessibilità e funziona davvero per i glutei e i muscoli delle gambe. Inoltre, è un'attività molto sociale e puoi praticarla insieme ai tuoi amici.

Arrampicati verso il successo

Per braccia super toniche, glutei e muscoli forti, sii pronto a raggiungere il cielo! L'arrampicata, una miscela unica di allenamento per la forza e per la resistenza cardiaca, è accessibile a tutti i livelli di abilità e fitness. Praticata sia al chiuso che all'aperto, lo stimolo a raggiungere la vetta farà entrare in circolo le endorfine.

Fai spinning per essere in forma

Anche se non hai mai provato probabilmente avrai visto una lezione in palestra. Biciclette statiche, musica ad alto volume e un allenatore che grida alle persone "pedala più veloce!". Ti ricorda qualcosa? Lo spinning è incredibilmente valido per bruciare molte calorie in un breve periodo di tempo e questo lo rende perfetto come attività dopolavoro.

Allenamento a circuito

Allenamento per una gara? I circuiti, una combinazione di diversi esercizi cardio, sono l'ideale per aumentare il tuo livello di fitness e far lavorare quasi ogni muscolo del corpo. Dal salto della corda al push-up, ogni sezione del "circuito" è a tempo, fatto apposta per allenare in modo fantastico tutto il corpo.

Tennis e squash

Trovati un partner disponibile (o tre) e prenota il campo da tennis per un allenamento divertente e adatto per scaricare lo stress. Se il clima primaverile è imprevedibile, prova lo squash come alternativa. Il vantaggio dello squash è che puoi anche giocare da solo, se preferisci prenderti del tempo per te stesso o se desideri allenarti da solo prima di mostrare agli altri la tua abilità.

È la stagione ideale per aggiungere qualcosa di nuovo al tuo programma di allenamento! Hai qualche suggerimento su nuovi sport da provare questa primavera?

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI