You are here!!


Una mentalità positiva può rendervi più produttivi?

Quando vi sentite positivi al lavoro, la vostra vita professionale tende ad essere migliore e siete anche più produttivi. E se il segreto per essere efficaci non riguardasse quanto tempo spendete al lavoro, ma dipendesse dal vostro stato d'animo?

La verità è che con lo sviluppo di un atteggiamento più positivo sarete più produttivi e vi sentirete meglio al lavoro. Vi sentirete ancora più organizzati, le vostre giornate sembreranno più vitali e sarà molto più facile minimizzare quei piccoli fastidi.

Quindi, come potete essere di buon umore a prescindere da cosa succede?

Per cominciare il lunedì con il piede giusto, concentratevi su tre momenti che state aspettando in quel giorno. Invece di preoccuparvi del vostro prossimo incontro con il capo, perché non pensate a quel nuovo progetto eccitante o chiacchierate con il vostro collega in pausa caffè? Tutte le cose che danno senso alla vostra giornata e vi ricordano quanto siete fortunati; dandovi l'energia positiva e la mentalità di cui avete bisogno per completare tutto il vostro lavoro.

A volte i gesti più semplici possono avere effetti miracolosi. Ad esempio, sorridere più volte al giorno riduce il livello di stress e aumenta il fattore gioia. Fare complimenti, essere gentili, condividere e aiutare gli altri possono essere tutti strumenti edificanti. Non solo un'atmosfera positiva e collaborativa sul posto di lavoro migliora la creatività di tutti, ma crea anche una squadra forte e dinamica. Non a caso, potreste scoprire che i vostri colleghi vi daranno una mano più spesso per mostrare il loro apprezzamento.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI