You are here!!


Sfide: come affrontarle e celebrare il successo

Ecco alcune sfide personali quotidiane: ottenere quella promozione tanto attesa, riuscire a far mangiare a tuo figlio le verdure o completare la una lunga lista di cose da fare. Quando finalmente ci siete riusciti, congratulatevi con voi stessi per la grande organizzazione! Il percorso verso il successo, a prescindere se il vostro obiettivo è professionale o personale, può essere lastricato di piccoli, momenti di gioia. Ci sono cose di cui essere orgogliosi ma i piccoli successi sono facilmente trascurati. Quando prendiamo il tempo per raggiungere l'obiettivo della nostra vita, abbiamo il doppio delle possibilità di successo. Ecco tre idee per festeggiare il successo.

Avere un diario dei successi

Avere un diario personale può essere un ottimo strumento per esprimersi liberamente e segnare i momenti che diventeranno splendidi ricordi. Quando ci si concentra troppo a lungo sul futuro, ci si dimentica di assaporare il presente. Allora perché non prendere un paio di minuti ogni giorno per annotare qualcosa che siete felici di aver compiuto, per ricordare alcune cose dolci che il vostro partner ha detto o un complimento che vi ha fatto il capo?

Premiarsi

Dopo lo sforzo, arriva la ricompensa. Concedetevi quelle scarpe che volevate, abbandonatevi ad una sessione di spa o ad un ottimo taglio di capelli: niente è troppo grande o troppo piccolo per celebrare uno sforzo importante. Quello che è importante è sentirsi in equilibrio con se stessi. Qualunque cosa scegliate come ricompensa è un'ispirazione per superare se stessi.

Condividere la propria esperienza di successi personali

Come dice il proverbio «La felicità è reale solo quando è condivisa». Per questo motivo, celebrare le buone notizie e il successo personale con gli altri farà crescere i sentimenti positivi che state già sperimentando. Non solo saranno felici per voi, ma questo rafforzerà anche il rapporto stretto che condividete. Così, per quando state programmando una cena con gli amici o con la famiglia per festeggiare i vostri ultimi successi?

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI