Empowerment femminile per trovare lavoro: Act4Change | Activia

SOSTENIAMO INSIEME IL VALORE DELLE DONNE

Da sempre ci prendiamo cura del benessere delle donne a partire da dentro, e adesso più che mai hanno bisogno del nostro supporto. Nell’ultimo anno su 4 posti di lavoro persi, 3 sono di donne. Questo ha causato un effetto negativo sul loro benessere e su quello della società: per questo abbiamo deciso di agire creando il movimento ACT4CHANGE.

La nostra missione è questa: vogliamo dare voce al valore di ogni donna nel mondo del lavoro.

Activia offrirà un programma concreto per far emergere il valore che ciascuna donna porta
dentro di sé, verso un impatto sociale ed economico per tutti.

Segui #ACT4CHANGE e invita le donne della tua rete a beneficiare di questa opportunità. Perché il cambiamento si costruisce insieme.

ACT4CHANGE A SUPPORTO DELLE DONNE

Insieme a Francesca Parviero, professionista esperta in sviluppo del capitale umano,
attivista, coach certificata Designing Your Work Life, e fondatrice di Linkbeat, abbiamo lanciato un programma dedicato alle donne più colpite dalla crisi, per aiutarle a riprendersi gli spazi che meritano nel mondo del lavoro.

ACT4CHANGE si propone di sostenere le donne che hanno perso il lavoro in seguito alla pandemia con un percorso concreto che le aiuti a reinserirsi nel mondo del lavoro, e di sensibilizzare tutti e tutte sull’importanza dell’empowerment delle donne, per un’azione concreta in favore dell’occupazione femminile, che si rifletta anche nell’equità di genere nel mondo del lavoro.

Com’è strutturato il percorso?

ACT4CHANGE si articola in due principali momenti: quattro eventi live aperti a tutte e tutti, e un laboratorio formativo online riservato alle 250 donne che si iscriveranno al programma.

Eventi live aperti

Inizieremo con le sessioni live, che si terranno sul canale Instagram di @activia_italia: momenti di confronto ideati per ispirare ciascuna delle persone in ascolto a rimettersi in gioco in ambito lavorativo, partendo da chi si è veramente, e da quali sono i propri obiettivi. Saranno quattro conversazioni di un’ora ciascuna tra le esperte del progetto e ospiti speciali.

Segna in agenda tutti gli appuntamenti live e invita chi sai potrebbe beneficiarne insieme a te:

1. 20/10/2021 alle 21,30 - Il Personal Branding e le donne: definisci il tuo obiettivo a partire da te.

2.  26/10/2021 alle 21,30 - Autenticità, personalità e tono di voce: dai valore alla tua voce.

3.  09/11/2021 alle 21,30 - Immagine personale: esprimi la tua unicità anche attraverso il tuo stile.

4.  16/11/2021 alle 21,30 - Social Network e ricerca del personale: fai emergere chi sei veramente.

Per le donne più colpite dalla crisi, Activia offrirà un programma ad hoc di LinkBeat per far emergere il loro valore e aiutarle a riprendersi gli spazi che meritano.

Laboratori dedicati

Cosa sono?
Il laboratorio formativo è un incontro di due ore, pensato per rendere concreto quanto appreso durante il percorso degli eventi live. Durante questo laboratorio le partecipanti metteranno in pratica sul loro curriculum quanto appreso e avranno l’opportunità di entrare in contatto con le specialiste di Adecco, esperte di ricerca di personale.

A chi è rivolto?
Il percorso è riservato esclusivamente a donne attualmente disoccupate, che iscrivendosi ai laboratori, autocertificheranno il loro stato. Apriremo l’opportunità di partecipare ai laboratori formativi alle prime 250 donne che si iscriveranno. Al raggiungimento delle 250 iscritte chiuderemo le iscrizioni.

Quando si svolge?

Tra il 22 e il 24 novembre 2021 si terra il laboratorio formativo a cui puoi partecipare.
L’assegnazione ad una di queste sessioni verrà stabilita automaticamente, per questo consigliamo di verificare la disponibilità a partecipare prima di iscriversi. Conclusa la fase degli eventi live, il 16 novembre, riceverai l'invito via mail, in cui sarà indicata la tua sessione e il link per accedere alla piattaforma.

  • Lunedì 22, dalle 10.00 alle 12.00

  • Lunedì 22, dalle 14.00 alle 16.00

  • Martedì 23, dalle 10.00 alle 12.00

  • Martedì 23, dalle 14.00 alle 16.00

  • Mercoledì 24, dalle 10.00 alle 12.00

Dove?
Il percorso si svolge interamente online e sarà fruibile da computer. Dopo aver effettuato la richiesta di partecipazione, le partecipanti riceveranno conferma e un link dove scegliere lo slot del proprio laboratorio tra i cinque previsti. La settimana prima dei laboratori, riceveranno il link per partecipare alla sessione prescelta di laboratorio.

VUOI PARTECIPARE?

Ti ricordiamo che gli eventi live sono per tutte e tutti!

Le iscrizioni sono aperte!
Cliccando sul bottone, puoi iscriverti al laboratorio ACT4CHANGE. Insieme daremo voce al tuo valore.

COME È NATO ACT4CHANGE?

Activia è un brand di Danone, azienda B-Corp riconosciuta come conforme ai più alti standard di impatto sociale e ambientale.

Activia è da sempre a fianco delle donne, prendendosi cura del loro benessere che viene da dentro. Ma ora vogliamo fare di più, consapevoli del fatto che il benessere delle donne - e quindi della società - è stato compromesso.

Oggi, con ACT4CHANGE, Activia vuole contribuire a creare un movimento di empowerment femminile, esprimendo anche verso l’esterno chi siamo e in cosa crediamo.

Abbiamo scelto di collaborare con Francesca Parviero, è una professionista esperta di sviluppo personale e futuro del lavoro, attivista sui temi della rappresentanza e dell’equità di genere, che ha sviluppato progetti sempre più innovativi per rispondere al tema dell’empowerment al femminile con un approccio concreto e sistemico.

L'identità visiva di ACT4CHANGE si contraddistingue per l'intervento artistico dell'illustratrice Luchadora, che ci ha accompagnati nell'espressione grafica del progetto.

CHI STA PARTECIPANDO AL NOSTRO MOVIMENTO