Routine giornaliera per il benessere e canalizzazione intestinale
La migliore routine mattutina per aiutare il benessere intestinale
Il modo in cui parti al mattino può cambiare tutta la tua giornata - e non solo. Sappiamo che quando si sta bene dentro si è pronti a dare il meglio nella vita esterna. Quindi, ecco alcuni semplici consigli per aiutarti a iniziare la giornata e riattivarti alla grande.
Come iniziare
Un po' di ginnastica prima di colazione non è solo un ottimo modo per svegliarsi ma può stimolare l'intestino. Può anche alleviare lo stress, aiutando a canalizzare l'energia e le emozioni in un'attività fisica positiva. Anche solo un paio di minuti al giorno possono fare la differenza. Prova a fare un paio di piegamenti sulle gambe quando ti alzi dal letto - o fai una camminata intorno al palazzo.
Auto-massaggio
Gli studi mostrano che lo stress impatta molto sullo stomaco, creando uno squilibrio nell'intestino. Fare un bel massaggio addominale è un ottimo modo per alleviare le tensioni. Che si tratti di lavaggio energico sotto la doccia o di un massaggio con una crema idratante, prenditi un po' di tempo extra per dare qualche attenzione in più alla tua pancia.
Non saltare la prima colazione
Per quanto allettante possa sembrare quando si è in ritardo, o si ha la sensazione di aver mangiato troppo il giorno precedente, non consumare la prima colazione non è una buona idea. Ciò che si mangia al risveglio definisce lo standard per il resto della giornata per quanto riguarda il sistema digestivo, quindi vale la pena dargli la giusta importanza. Una buona colazione ricca di fibre può essere una scelta adatta (ad esempio uno yogurt mescolato con avena e un po' di frutta in pezzi).
Entra in contatto con i tuoi sentimenti
Se hai mai sentito le farfalle quando sei nervosa, saprai che lo stomaco è sorprendentemente collegato alle emozioni. Quindi è importante dare una sferzata allo spirito oltre che al corpo. Fare una coccola ai tuoi bambini, dire al partner perché lo ami (sperando che restituisca il gesto!), concedersi qualche minuto in più sul divano con il gatto… sono tutti modi per dedicare qualche minuto in più ogni mattina a se stessi, per sentirsi bene dentro.
Quali sono i vostri suggerimenti per una grande routine mattutina?