Logo Activia

Come nascono i bifidobatteri di Activia

Un neonato ha ispirato la creazione del nostro fantastico probiotico.

Anni ‘80

Gli scienziati scoprono i bifidobatteri nell’intestino dei neonati.
Non tutti i neonati ne sono dotati. Solo quelli allattati al seno. E questi sembrano soffrire molto meno di disturbi digestivi. Nasce un'idea rivoluzionaria: creare il primo yogurt funzionale al mondo.

Ispirati dagli effetti benefici dei bifidobatteri, i nostri scienziati decidono di combinarli ad altri ceppi ottenendo uno yogurt che favorisce il benessere dell’intestino. Lo scopo della ricerca e dei test è trovare il miglior ceppo di bifidobatteri. Studi approfonditi e test in vitro vengono condotti su centinaia di ceppi per scoprire quali possono sopravvivere e proliferare nel latte.

1985

Bingo! Presentazione dei migliori ceppi che garantiscono il benessere dell’intestino. Coltiviamo un mix di ceppi adatti al latte che permettono al Bifidus di sopravvivere nel tratto digestivo aggiungendosi agli altri batteri benefici presenti nel nostro intestino. 

Ops....il nostro Bifidus non sopporta il calore a cui è sottoposto lo yogurt durante il processo di produzione.

La tradizionale temperatura di fermentazione di 43° è troppo elevata e l’ambiente troppo acido per consentire al nostro Bifidus di sopravvivere. Ecco quindi che la necessità ci induce a sviluppare un nuovo tipo di fermentazione.

Per creare le condizioni ideali per la proliferazione del nostro Bifidus, realizziamo una speciale miscela di fermenti vivi che agiscono più lentamente e a temperature più basse.

1987

Nasce Activia! Grazie alla fermentazione lenta a 37° per 8 ore, otteniamo uno yogurt unico, delicato e cremoso contenente ben 4 miliardi di probiotici vivi che favorisce il benessere dell’intestino.

2000

Activia entra nella hall of fame dei batteri! Il nostro mix unico di ceppi viene registrato nella banca dei ceppi batterici di Pasteur.

2019 – Oggi siamo il primo marchio di yogurt al mondo.

La salute dell’intestino è la nostra priorità. E grazie alla nostra trentennale esperienza ce ne prendiamo cura in modo semplice e gustoso per voi. È il nostro modo per aiutarvi a stare bene. Perché la salute inizia da dentro.

  • URL copiato negli appunti